fbpx

Gruppi di continuità, perché installarli?

Facebook Linkedin Instagram

I gruppi di continuità o ups, sono dispositivi in grado di attenuare i possibili sbalzi o picchi di tensione derivanti dalla fornitura di corrente elettrica.

Per quale motivo utilizzare il gruppo di continuità ?

In qualsiasi momento può capitare che le apparecchiature con cui stiamo lavorando si spegnino improvvisamente, soprattutto a causa di cattive condizioni meteo legate alla presenza di temporali violenti. Il gruppo di continuità, fa si che nonostantante questi eventi, il nostro computer continui a lavorare, assicurandoci di non perdere il lavoro fatto, magari per un’importante progetto a cui si è dedicato molto tempo.

Quindi se avviene un blackout mentre stiamo lavorando al computer e abbiamo installato un gruppo di continuità, esso fa si che il computer rimanga acceso consentendoci di salvare il lavoro prima del completo spegnimento del dispositivo.

La perdita di questi dati, può causare gravi danni a livello economico a noi, alla nostra azienda e anche ai nostri clienti. Sapere di poter contare su un sistema che evita la dispersione dei dati stessi ci fa rimanere più tranquilli e ci consente di risparmiare tempo e denaro.

Un altro buon motivo per installare il gruppo di continuità è la protezione delle nostre apparecchiature nel tempo… interruzioni di corrente improvvise possono danneggiare alla lunga i nostri dispositivi.


Evomatica per i suoi clienti propone gruppi di continuità APC

Contattaci per informazioni Tel. 0376 732011info@evomatica,it

4 Luglio 2020